Cookies


Palazzo Cavalli Franchetti a Venezia ospita, dal 19 febbraio al 22 maggio, la prima mostra realizzata in Italia dedicata a Lino Tagliapietra, l'artista veneziano più noto e apprezzato nel mondo per la sua creatività e l'eccezionale qualità delle sue opere in vetro, autore di forme soffiate di straordinaria eleganza, realizzate con tecniche decorative sviluppate sulla base della tradizione veneziana, dagli effetti assolutamente moderni.

La mostra, curata da Rosa Barovier Mentasti e Sandro Pezzoli, è promossa dall'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti e Civita Tre Venezie, con il contributo della Regione del Veneto, con il patrocinio della Provincia di Venezia e del Comune di Venezia, in collaborazione con Venezia Iniziative Culturali. Partner ufficiale della mostra è la galleria «Scaletta di Vetro».

La mostra comprende una vasta selezione di pezzi unici dell'ultimo decennio, tra cui alcune grandiose installazioni di stupefacente impatto formale e cromatico, proposte in esclusiva per la mostra veneziana, oltre ad una sezione storica che ricostruisce l'opera di Lino Tagliapietra fin dai suoi esordi. Catalogo di Marsilio Editori.


facebook-logotwitter civita tre veneziesocial-civita 06



Powered by 42bit srl

Progetti finanziati con Vai al dettaglio