MASSIMILIANO E MANET

Un incontro multimediale

Un percorso immersivo e multimediale, negli spazi delle Scuderie del Castello di Miramare, per dar vita all’incontro impossibile tra Massimiliano, imperatore del Messico fucilato il 19 giugno 1867, e il grande pittore Édouard Manet, che indignato della vicenda, denuncia con la sua opera le responsabilità dei francesi.

 

dal 12 maggio al Castello di Miramare di Trieste

Approfondisci...

WILLY RONIS

Fotografie 1934-1998

Dal 6 settembre la Casa dei Tre Oci di Venezia rende omaggio al grande fotografo francese Willy Ronis (1910-2009). La mostra, la più completa retrospettiva del grande fotografo francese in Italia, presenta 120 immagini vintage, in grado di ripercorre l’intera carriera di uno dei maggiori interpreti della fotografia del Novecento e protagonista della corrente umanista francese, insieme a maestri quali Brassaï, Gilles Caron, Henri Cartier-Bresson, Raymond Depardon, Robert Doisneau. Completa il percorso espositivo una sezione inedita dedicata a Venezia, e documenti, libri e lettere.

 
fino al al 6 gennaio 2019
alla Casa dei Tre Oci a Venezia

Approfondisci...

IL GIOVANE TINTORETTO

In occasione del cinquecentenario della nascita di Jacopo Robusti detto Tintoretto (1519 – 1594) la mostra “Il giovane Tintoretto” segue l’evoluzione dell’artista lungo il primo decennio di attività e la sua straordinaria capacità di declinare in modo originale e sperimentale le suggestioni ricevute dall’ambiente culturale veneziano. Al culmine, il Miracolo dello schiavo delle Gallerie dell'Accademia di Venezia, capolavoro che testimonia la maturità espressiva raggiunta, a soli trent'anni, da uno dei massimi interpreti del Rinascimento veneziano.

 

dal 7 settembre alle Gallerie dell'Accademia di Venezia

Approfondisci...

FULVIO ROITER

FOTOGRAFIE 1948-2007

La Casa dei Tre Oci ha voluto dedicare a Fulvio Roiter, che ha legato l’immagine di Venezia al proprio nome, un’importante retrospettiva, con 200 fotografie, per la maggior parte vintage.  Promossa dalla Fondazione di Venezia in partenariato con la Città di Venezia, la mostra è la più completa monografica mai realizzata sull’autore e la prima dopo la sua recente scomparsa.

 

dal 15 marzo alla Casa dei Tre Oci di Venezia

Approfondisci....


Cookies


Civita Tre Venezie srl, impresa leader del Triveneto impegnata nella realizzazione di mostre temporanee ed eventi e nella gestione di servizi per la fruizione dei beni culturali, è alla ricerca di personale da inserire in una nuova gestione museale nel Comune di Aquileia.

I candidati dovranno svolgere le seguenti mansioni:

Biglietteria

Bookshop

Accoglienza e comunicazione con i visitatori

Saranno determinanti ai fini di una valutazione positiva alcune di queste caratteristiche: 

Laurea I livello (anche in corso di svolgimento)

Buona conoscenza della lingua inglese e possibilmente tedesco

Capacità di problem solving
Intraprendenza ed entusiasmo
Capacità di lavorare in team
Buone doti organizzative
Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali
Orientamento al visitatore/utente
Propensione al servizio
Attenzione alla qualità

Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare Microsoft Excel)  
 

Costituirà requisito preferenziale una precedente esperienza con analoghe mansioni.

I colloqui si terranno mercoledì 27 giugno dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17 presso la Fondazione di Venezia (Venezia, Dorsoduro 3488/U).

Se sei interessata/o a partecipare invia un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 25 giugno con il tuo curriculum e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ex. D.Lgs.196/2003.

Contratto di lavoro: full time




Powered by 42bit srl