Una delle sei “Scuole grandi” di Venezia che riunivano confraternite religiose, istituti di carità e associazioni di artigiani. Costruita nella prima metà del XVI sec., custodisce uno straordinario ciclo di tele di J. Tintoretto tra cui quelle al pianterreno che ritraggono Scene del Nuovo Testamento. 
Al soffitto del Salone Superiore Tintoretto dedicò scene tratte dal Vecchio Testamento mentre, alle pareti, il ciclo di dipinti comprende un autoritratto del grande pittore.

 

Civita Tre Venezie ha recentemente ristrutturato Il bookshop della Scuola Grande di San Rocco sviluppando un progetto capace di coniugare la funzione storico-artistica del luogo con le esigenze espositive ed commerciali del negozio. Il risultato è un ambiente, perfettamente integrato con l’architettura cinquecentesca, con uno stile completamente nuovo, funzionale e moderno.
Nel bookshop della Scuola Grande di san Rocco è disponibile un ampio assortimento di editoria d’arte su Venezia e il Cinquecento, ma anche una linea specifica di prodotti editoriali legati alla Scuola di San Rocco, a Tintoretto e all’edificio: guide tematiche in varie lingue di diversa foliazione, piccole monografie, prestigiosi volumi monografici.
E’ inoltre presente una linea di prodotti cartacei dedicati quali cartoline, segnalibri, locandine, manifesti, quaderni, block notes.
Il negozio offre un ampio assortimento di piccola oggettistica d’arte locale e una linea di merchandising dedicato con t-shirt, shopping-bag, magneti, matite, spille, tazze, fermacarte, ombrelli.


facebook-logotwitter civita tre veneziesocial-civita 06



Powered by 42bit srl